domenica 19 ottobre 2008

Single Track al Parco del Ticino

Girovagando per il parco del Ticino l'11 ottobre 2008 ho scoperto due "Single Track" che sono veramente uno spettacolo, mi sono quasi mangiato le mani per non averli scoperti prima.
Dovrò tornare al parco il prima possibile per poter riesplorare il tutto per bene.
Il primo pezzo parte dalla strada che collega Cameri (NO) al Ticino dove c'è il Ristorante la Quercia, ecco la mappa, non è precisa è fatta ad occhio molto indicativamente:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il sentiero che si segue è il TT7 (Ticino Trekking 7)  è segnato ed è bello battuto.



Per avere informazioni più dettagliate potete guardare qua sul sito del Parco del Ticino sponda Piemionte a QUESTO INDIRIZZO.

Il secondo sentiero che è scoperto è ancora più bello e lungo, però non è totalmente segnato, una parte del percorso è il sentiero TT11 ma poi lo si abbandona per proseguire lungo un sentiero di cercafunghi.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Anche in questo caso la mappa è molto approssimata ma rende comunque l'idea, il percorso passa tutto in sottobosco, sotto dei castagneti, costeggiando la Roggia Molinara e sbuca fuori su un campo (un prato) che poi bisogna attraversare per proseguire.



Se invece volete proseguire col percorso TT11 potete trovare la descrizione QUI.

ALTRE FOTO LE POTETE TROVARE QUA

Tra questi due sentieri c'è anche una specie di "Pistino da MTB" che ho sempre conosciuto e di cui vi propongo qua la mappa, non è lungo non sarà nemmeno 1km però è molto divertente ed io lo faccio sempre:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: